Le buone pratiche di protezione civile sul palco del Suq Festival di Genova
Un evento di sensibilizzazione per la popolazione straniera
Martedì 18 giugno alle 17 il palco del Suq Festival, presso Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, ospiterà i volontari e le volontarie del progetto di Servizio Civile Universale "Informati e preparati" promosso dal Comune di Genova con l’obiettivo di facilitare il dialogo interculturale e agevolare la comprensione di informazioni tecnico-scientifiche e di protezione civile.
L’evento, organizzato dai volontari, mira infatti a informare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sugli adeguati comportamenti da seguire in caso di allerta meteo o altri eventi calamitosi.
Durante l'incontro verranno letti brevi testi informativi in più lingue a cui seguirà un momento di risposta alle domande del pubblico.
L’iniziativa è nata da un’idea di Ahmad Asadrokht, volontario del Servizio Civile Universale, ed è promossa dalla Direzione Protezione Civile del Comune di Genova in collaborazione con l’Università di Genova.
Il Suq Festival, fondato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero, è uno dei principali festival interculturali italiani ed europei. Il festival è un vero e proprio luogo di integrazione tra culture e lingue diverse realizzato attraverso il teatro, la musica, il cibo e l’artigianato.