notizia7 marzo 2024

“Io non rischio 365: la comunicazione 2”: a Roma e Savona le selezioni del nuovo progetto di servizio civile

Otto ragazzi potranno trascorrere un anno al Dipartimento e alla Fondazione CIMA

Il logo del servizio civile universale

Si svolgeranno martedì 19 e venerdì 22 marzo a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile, e mercoledì 20 marzo a Savona, nella sede di Fondazione CIMA, le selezioni del progetto di servizio civile universale “Io non rischio 365: la comunicazione 2”.

I candidati che hanno presentato la domanda per i sei posti disponibili al Dipartimento, quattro nella sede di Ulpiano e due nella sede di Vitorchiano, sono invitati a presentarsi in Via Ulpiano 11 a Roma. Invece, i ragazzi che hanno inviato la candidatura per i due posti messi a disposizione da Fondazione CIMA, sono convocati in Via Armando Magliotto a Savona.

Al termine delle selezioni saranno individuati gli otto operatori volontari che potranno trascorrere un anno nelle due sedi del Dipartimento della Protezione Civile e presso Fondazione CIMA, guardando da vicino le attività del Servizio Nazionale e partecipando attivamente alla diffusione delle buone pratiche di protezione civile.

“Io non rischio 365: la comunicazione 2” è uno dei tre progetti che afferiscono al programma di servizio civile universale “Io non rischio 365: buone pratiche di protezione civile 2” promosso da Anpas per coinvolgere le nuove generazioni sui temi della prevenzione e della resilienza delle comunità. 

Gli elenchi dei partecipanti, suddivisi per sede di progetto, sono disponibili in allegato. I dettagli della convocazione saranno inviati a ciascun candidato anche all’indirizzo e-mail comunicato nel modulo di compilazione della domanda.

Aggiornamento del 15 marzo 2024
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale del 7 marzo, è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande al bando nazionale dalle 10 dell’11 marzo alle 10 del 14 marzo 2024. L'integrazione dell'elenco dei convocati alle selezioni per i 4 posti disponibili nella sede del Dipartimento di via Ulpiano è disponibile in allegato.