Il clima sta cambiando, tu cosa faresti? Partecipa alla Climate Action Simulation
Mettiti in gioco sul tema del riscaldamento globale
Immagina di poter essere al centro delle decisioni globali per contrastare il cambiamento climatico, di poter influenzare politiche e strategie che determineranno il futuro del nostro pianeta. Questa è l'opportunità offerta dalla Climate Action Simulation, un evento coinvolgente e interattivo che ti permetterà di vestire i panni di leader mondiali, scienziati e attivisti.
Si terrà il 7 giugno online sulla piattaforma Zoom, dalle 9 alle 12.30, l’evento rivolto alle nuove generazioni “Hack for climate justice”, che consentirà di prendere parte a una simulazione della negoziazione internazionale delle Nazioni Unite sul clima, con l’obiettivo di trovare soluzioni politiche per affrontare il problema del riscaldamento globale e raggiungere gli obiettivi dell’Accordo di Parigi, con attenzione particolare alla tematica delle migrazioni climatiche. Potrai vivere un'esperienza unica, dove le tue scelte avranno un impatto reale, sperimentando in prima persona le sfide e le soluzioni necessarie per salvaguardare il nostro ambiente.
Il gioco di ruolo è organizzato da Fondazione CIMA, partner della campagna Io non rischio, nell’ambito del progetto "Changemakers".
Per aderire all'iniziativa non è richiesta alcuna esperienza pregressa sui temi affrontati.
L'evento gratuito è rivolto a giovani tra i 20 e i 35 anni e prevede posti limitati. Per iscriversi è necessario compilare l'apposito form online disponibile sul sito di Fondazione CIMA.