notizia9 marzo 2023

Aperta la selezione dei formatori Io non rischio

Prorogata al 22 marzo la scadenza per la presentazione delle domande

Formazione Io non rischio

Si apre oggi, 9 marzo, la procedura di selezione per individuare i nuovi volontari formatori Io non rischio. I candidati che intendono partecipare alla fase preselettiva potranno compilare fino alle ore 19 del 16 marzo il form disponibile all’indirizzo https://form.jotform.com/230654365066356

Oltre a compilare la propria scheda anagrafica dettagliata, gli aspiranti formatori dovranno descrivere la propria esperienza come volontari di protezione civile, caricare un breve video motivazionale e rispondere a un questionario a risposta multipla sui temi di Io non rischio.

Possono partecipare alle selezioni tutti i volontari maggiorenni, già in possesso di una formazione base di protezione civile, iscritti da almeno due anni ad una Organizzazione di volontariato inserita nell’elenco territoriale della Regione di appartenenza. Tra gli altri requisiti, i candidati devono aver già svolto l’attività di comunicatori in piazza, possedere buone conoscenze informatiche ed essere disponibili a spostarsi nella propria Regione o Provincia Autonoma.

Alla chiusura dei termini della presentazione delle candidature, ciascuna Regione e Provincia Autonoma nominerà un’apposita Commissione che valuterà i contributi inviati.

Le graduatorie dei volontari ammessi alle selezioni in presenza saranno pubblicate entro il 28 marzo su questo sito.

Le informazioni di dettaglio sulle procedure selettive sono disponibili nel bando in allegato. Per problemi di utilizzo della piattaforma è possibile inviare una email all’indirizzo selezione.formatori@iononrischio.it.

 

Aggiornamento del 16 marzo È stato prorogato alle ore 19.00 del 22 marzo il termine ultimo per l'invio delle candidature.