Io Non Rischio Scuola, l’incontro formativo della Regione Lazio

Pubblicato il 14/06/2019 in News

Nelle prossime settimane, altri dieci incontri per formare i nuovi volontari comunicatori del progetto

Si è conclusa ieri la due giorni formativa per i nuovi volontari comunicatori della Regione Lazio che saranno impegnati nel progetto Io Non Rischio Scuola. Per i 13 selezionati l’incontro si è tenuto a Roma, nella sede dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile di via Laurentina.

Al centro della formazione le attività laboratoriali che verranno svolte dai volontari insieme agli insegnanti, quali aspetti di psicopedagogia applicata, bisogni educativi speciali e disabilità, interculturalità e modalità di approccio e gestione dei gruppi classe. Le tecniche di comunicazione apprese saranno di fondamentale importanza a partire dal prossimo anno scolastico, quando i volontari saranno tra i bambini delle scuole primarie che parteciperanno al progetto.

Il percorso di formazione ha già interessato i nuovi comunicatori della Valle d’Aosta, Veneto, Emilia Romagna, Molise, Piemonte, Marche, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo. Prossimamente, sarà la volta dei volontari che hanno superato la recente fase di selezione dedicata a Io Non Rischio Scuola appartenenti alle Province Autonome di Bolzano e Trento e delle Regioni Calabria, Campania, Lombardia, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *