Io non rischio Scuola, il 12 aprile le graduatorie degli ammessi ai colloqui

Pubblicato il 4/04/2019 in News

Terminata la fase di preselezione online, per le graduatorie degli ammessi alla fase di selezione in presenza bisognerà attendere il 12 aprile

Si è conclusa il 31 marzo la fase di preselezione a distanza per il ruolo di Volontario Comunicatore per la campagna “Io non rischio – Scuola”. I curricula tematici e i video forniti dai candidati sono ora al vaglio delle commissioni, formate da personale del Dipartimento della Protezione Civile, Regioni e Province Autonome e partner della Campagna Io non rischio.

I partecipanti potranno conoscere i risultati della preselezione a distanza il 12 aprile, data in cui saranno pubblicate le graduatorie degli ammessi alla fase di selezione in presenza. Ricordiamo che saranno ritenuti idonei per accedere alla seconda fase i volontari che avranno raggiunto un punteggio complessivo non inferiore a 25 per il curriculum tematico e il video.

Tra il 15 aprile e il 5 maggio, nelle sedi delle Regioni individuate, si terranno gli incontri con i candidati che affronteranno un breve test e un colloquio con i membri delle commissioni. Le graduatorie degli ammessi alla formazione saranno successivamente pubblicate tra il 6 e l’8 maggio e, tra il 13 maggio e il 2 giugno 2019, verrà effettuata l’attività formativa per la campagna “Io non rischio – Scuola” dedicata ai volontari selezionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *