Io non rischio per Neiflex, sabato 9 giugno un’edizione straordinaria in Veneto e Friuli

Pubblicato il 1/06/2018 in News

Dd4O5uxUwAAwziVSabato 9 giugno, in occasione dell’esercitazione Neiflex- North Eastern Italy Flood Exercise, dedicata alla gestione del rischio alluvione, si terrà un’edizione straordinaria della Campagna di comunicazione nazionale Io non rischio – alluvione, per cui è prevista la partecipazione dei delegati dei cinque Partner del Progetto.

Per l’occasione, saranno allestite tre piazze Io non rischio: San Michele al Tagliamento in Veneto, Latisana e Pordenone in Friuli. I volontari presenti sul territorio avranno come obiettivo la sensibilizzazione del cittadino sulle buone pratiche di protezione civile.

Dopo aver assistito al workshop internazionale Io non rischio dell’8 e del 9 maggio a Palmanova e Mestre, i delegati stranieri appartenenti al Consorzio Neiflex avranno la possibilità di approfondire ciò che hanno studiato visitando le Piazze, e potranno, inoltre, confrontarsi con gli attori della Campagna, il personale del Dipartimento della protezione civile, i referenti e i volontari delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *