Salerno

Contatti e link utili


luogo: Piazza Mazzini
mail:
salerno2017@iononrischio.it

fb-bianco

Dettagli evento

A Salerno i volontari di protezione civile incontrano i cittadini per parlare di rischio terremoto, maremoto e alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano le seguenti organizzazioni di volontariato: Gruppo Comunale di Altavilla Silentina, ANPAS – P.A. Il Punto di Baronissi, Gruppo Comunale di Baronissi, Gruppo Comunale di Battipaglia, Prociv Arci – Nucleo Protezione Civile Bellizzi Onlus di Bellizzi, Gruppo Comunale di Bellizzi, Gruppo Comunale di Campagna, Gruppo Comunale di Capaccio Paestum di Capaccio, Misericordie di Castel San Giorgio, Gruppo Comunale di Cava De’ Tirreni, Gruppo Comunale di Contursi Terme, Gruppo Comunale di Laureana Cilento, Amici Di Laviano di Laviano, P.C. Montesano Sulla Marcellana, F.A.T.A. Montesano sulla Marcellana, Gruppo Comunale di Ogliastro Cilento, ANPAS – A.P.C. Gruppo Papa Charlie di Pagani, Salvamento di, Pontecagnano Faiano, N.P.C. Roccapiemonte, Gruppo Comunale di Sala Consilina, Cri di Salerno, Gruppo Comunale di Salerno, ANPA – Croce Azzurra Città di Siano, Misericordie di Siano, P.C. Vallo Di Diano, Misericordie di Vallo della Lucania. 

Per l'edizione speciale di quest'anno, oltre ai punti informativi Io Non Rischio, la piazza è animata con le seguenti iniziative:

  • caccia al tesoro;
  • trekking urbano - percorso storico-geologico-culturale nell’ambito del centro storico di Salerno di effettuare tappa alla chiesa di Santa Maria De Lama, importante traccia storica delle alluvioni che si sono susseguite nel corso dei secoli, con la visita della chiesa e del relativo ipogeo;
  • evento sportivo - campo di mini volley, parete per l’arrampicata, campo per il mini basket, ping pong;
  • attività di laboratorio. 

Punti informativi Io Non Rischio sono presenti anche in Corso Vittorio Emanuele, Piazza Portanova, Lungomare Trieste

Punto informativo su

Mappa