Milano

Contatti e link utili


luogo: Piazza del Cannone - Castello Sforzesco
mail
milano2017@iononrischio.it

Dettagli evento

A Milano i volontari di protezione civile incontrano i cittadini per parlare di terremoto e alluvione e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano le seguenti organizzazioni di volontariato: Gruppo comunale protezione civile Cesano Boscone, Gruppo Comunale Volontari protezione Civile Buccinasco, ANPAS – P.A. Avis Cologno Monzese, Gruppo Comunale Protezione Civile Città di Cologno Monzese, Gruppo comunale di protezione civile di Mediglia, ANPAS – P.A. Croce Rosa celeste di Milano, CISOM – Milano, LARES – Milano, MISERICORDIE – Milano, Gruppo Comunale Volontariato Comune di Milano, CCV-MI di Milano, Gruppo intercomunale di protezione civile di Basiano Masate, Corpo volontari protezione civile Milano, A.V.P.C. Opera, ANPAS – P.A. RHO Soccorso di Rho, Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Segrate, ANC – Sesto San Giovanni, Intercomunale volontari di protezione civile Comuni di Pozzuolo M.na – Liscate – Truccazzano e Comunale Bellinzago Lombargo, Unione Comuni lombarda Adda Martesana.

Per l'edizione speciale di quest'anno, oltre al punto informativo Io Non Rischio, la piazza è animata con le seguenti iniziative:

  • caccia al tesoro: una al mattino (ore 11.00 circa) e una al pomeriggio (ore 16.00 circa);
  • illustrazione con cartografia delle zone di esondazione dei fiumi Lambro e Seveso sul territorio di Città metropolitana e Comune di Milano e del rischio sismico dei Comuni afferenti al territorio di Città metropolitana;
  • linea del tempo degli eventi;
  • mezzi: tende da campo e motopompe e coronelle sacchi, mezzi di colonna mobile.

Punto informativo su

Mappa

Multimedia