L’Aquila

Contatti e link utili


luogo: Piazza Battaglione Alpini e Porta Castello
fb-bianco

Dettagli evento

A L'Aquila i volontari di protezione civile incontrano i cittadini per parlare di terremoto, maremoto e alluvione e e di cosa ognuno di noi può fare per ridurne gli effetti.

Partecipano le seguenti organizzazioni di volontariato: Misericordie de L’aquila Amiterno e Forcona, Gruppo Comunale di Carsoli, ANPAS – Croce Verde P.A. & Protezione Civile di Civitella Roveto, Gruppo Comunale di Gioia dei Marsi
ANPAS – P.A. Gran Sasso Soccorso L’Aquila, Cives – Nucleo L’Aquila, Cri – Comitato di L’Aquila, Prociv Arci Gruppo Volontari Di Protezione Civile di Tempera (L’Aquila), P.I.V.E.C. L’Aquila, Proloco Coppito (L’Aquila), VAPC Volontari Abruzzesi Protezione Civile di L’Aquila, ANPAS – Gruppo Volontari Magliano Dei Marsi Onlus di Magliano dei Marsi, ANPAS – P.A. Croce Verde Pratola Soccorso di Pratola Peligna, MISERICORDIE – Misericordie di San Benedetto Dei Marsi, Grisù Onlus di Scoppito, Gruppo Comunale di Sulmona, NOVPC di Tagliacozzo.

Per l'edizione speciale di quest'anno, oltre ai punti informativi Io Non Rischio, la piazza è animata con le seguenti iniziative:

  • Attività ludica di Orienteering
  • Gioco dell'Oca a tema
  • Baby Parking
  • Presentazione progetti specifici delle Associazioni e/o Enti istituzionali
  • Presentazione e divulgazione del Piano di Emergenza Comunale di L’Aquila

 In caso di maltempo gli eventi si svolgono presso il Centro commerciale “L’Aquilone”

Punto informativo su

Mappa

Multimedia