Io non rischio 2019, dopo il 22 marzo online le graduatorie della preselezione

Pubblicato il 20/03/2019 in News

Il numero dei volontari formatori ammessi al colloquio sarà il triplo rispetto alle esigenze di ciascuna Regione/Provincia Autonoma.

Anche per l’edizione 2019 il mondo del volontariato ha risposto con grande entusiasmo alle preselezioni Io non rischio per ricoprire il ruolo di Volontario Formatore.

Dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature, avvenuta il 10 marzo 2019, è in corso la valutazione dei questionari e dei “post-it” per la realizzazione delle graduatorie della preselezione con i nominativi dei volontari ammessi su base regionale che saranno pubblicati il 22 marzo. Per superare la fase di preselezione, si ricorda, che i candidati dovranno comunque aver raggiunto un punteggio non inferiore a 35/110.

Considerata la grande risposta da parte dei volontari, sono stati poco meno di 700 quelli che hanno svolto il test preselettivo, è stato deciso di ammettere ai colloqui il triplo dei candidati – e non più il doppio – rispetto alle esigenze della selezione di ciascuna Regione/Provincia Autonoma.

Per quanto riguarda il numero dei volontari formatori da selezionare, per dare poi l’avvio ai colloqui, sarà necessario attendere il 31 marzo, termine ultimo per la candidatura delle piazze in base al fabbisogno reale delle singole Regioni che parteciperanno all’edizione Io non rischio 2019.

Una replica a “Io non rischio 2019, dopo il 22 marzo online le graduatorie della preselezione”

  1. Alberto scrive:

    In bocca al lupo ai colleghi che hanno fatto la preselezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *