Promote the special edition of the campaign

Images, videos and audio messages can be downloaded from this section to promote the campaign I don’t take risks 2018 edition. In order to download the files please read our policies.

Il banner deve puntare alla homepage di iononrischio.protezionecivile.it. È scaricabile in due dimensioni (massima e minima).
La dimensione minima da rispettare è quella relativa all’immagine più piccola (300×100 pixel).
La dimensione massima, invece, relativa all’immagine più grande (600×200 pixel).
Qualora si voglia utilizzare il banner in una misura diversa da quelle indicate, ma comunque compresa tra esse, si deve usare il più grande e ridurlo alle dimensioni desiderate mantenendo le stesse proporzioni, senza deformarlo.

I banner sono scaricabili di seguito:

Banner 300×100
Banner 600×200

I file in download non possono essere usati per fini di lucro, non è consentita alcuna modifica del file ne è possibile ricavarne opere derivate. La mancata osservanza delle condizioni sopra riportate non comporta alcuna responsabilità diretta del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Cliccando su questi link potrai scaricare le tre versioni dello spot ufficiale della campagna “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile 2018”. Tutte le versioni dello spot sono scaricabili in diversi formati specificati nell’elenco:

Versione con musica e voce fuori campo
Spot IoNonRischio_HD Ready 1280×720 (FLV)
Spot IoNonRischio_Mobile 720×400 (FLV)
Spot IoNonRischio_FullHD 1920×1080 (FLV)
Spot IoNonRischio_FullHD 1920×1080 (H264)

Versione radiofonica
Iononrischio_Radio.mp3
Iononrischio_Radio.wav

È possibile promuovere buone pratiche di protezione civile sui social media attraverso gli account ufficiali Io non rischio (Facebook: @iononrischio, Twitter: @iononrischio, Instagram: @io_non_rischio) e utilizzando gli hastag #iononrischio #terremoto #maremoto #alluvione e #protezionecivile.

Promuovi sui social media l’edizione 2018 utilizza le cardFacebookTwitterInstagram.
Utilizza le cover Io non rischio per i tuoi account: FacebookTwitter.
Cambia la tua immagine del profilo Facebook utilizzando il “motivo” Io non rischio.

I pieghevoli spiegano in termini semplici cosa deve sapere il cittadino per imparare a prevenire i danni delle alluvioni, maremoti e terremoti e affrontare meglio le situazioni di emergenza e cosa può fare per contribuire a ridurre i rischi.

Pieghevole_alluvione
Pieghevole maremoto
Pieghevole terremoto