Il 25 e 26 marzo, debriefing a Frascati con i volontari formatori nazionali Io non rischio

Pubblicato il 24/03/2017 in News

cover_fineDopo il successo della sesta edizione della campagna di comunicazione nazionale Io non rischio – che si è svolta il 15 e 16 ottobre in 640 piazze di tutta Italia – il 25 e 26 marzo il centro Giovanni XXIII di Frascati ospita il debriefing della campagna con i formatori nazionali che hanno curato la formazione e la preparazione dei volontari che hanno allestito in piazza i punti informativi sui rischi terremoto, maremoto e alluvione.

Due giornate per riflettere sui punti di forza e sugli aspetti da migliorare della campagna, ma anche per discutere di quanto sia importante sensibilizzare i cittadini alla consapevolezza dei rischi e alla conoscenza delle buone pratiche di protezione civile.

A sette mesi dal Terremoto Centro Italia, che vede ancora oggi al lavoro con impegno e con passione il Servizio nazionale della Protezione civile e che testimonia tragicamente la fragilità del nostro territorio, il tema della prevenzione dei rischi diventa, infatti, ancora più importante.

L’incontro sarà per i volontari un’occasione per riflettere sulla loro esperienza di formatori e si svolgerà insieme ai partner della campagna, ai referenti delle organizzazioni nazionali di volontariato e ai referenti delle Regioni.

Due giorni dedicati al confronto e all’ascolto, per condividere gli impegni futuri della campagna e scaldare i motori in vista delle nuove sfide dell’edizione 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *